RESIDENZA DI CARUGO
DOCUMENTAZIONELa modulistica
A Carugo nasce la nuova residenza Zaffiro
I servizi saranno di altissimo livello con ampia disponibilità di camere singole e doppie con terrazzino e camere doppie, tutte dotate di TV in camera e finemente affrescate, suddivise su più livelli per accogliere ospiti con vario grado di disabilità. La cucina infine, come da tradizione per le strutture Zaffiro, sarà rigorosamente interna in modo da garantire agli ospiti una sempre eccellente qualità.
Dati della Struttura
- 2024
- 240 posti letto
Assistenza medica e infermieristica, accompagnata da un livello alto di assistenza tutelare ed alberghiera.
Le Residenze Zaffiro rappresentano un’innovativa soluzione abitativa per anziani, sia autonomi sia con bisogni assistenziali. Queste strutture offrono un servizio completo che include assistenza medica e infermieristica di alta qualità. Oltre all’aspetto sanitario, viene data grande importanza all’assistenza sociale e all’ospitalità, garantendo così un ambiente confortevole e sicuro per gli ospiti.
Assistenza Infermieristica erogata in orario diurno e notturno a supporto delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche richieste dal singolo ospite.
Assistenza da parte di Operatori Socio Sanitari erogata in orario diurno e notturno con lo scopo di soddisfare i bisogni primari degli ospiti della Residenza.
La presenza di fisioterapisti qualificati garantisce l’erogazione dei servizi di fisioterapia gestiti all’interno di una palestra attrezzata.
La presenza di educatori professionali è atta ad incrementare il benessere dell’anziano e a favorire un maggiore coinvolgimento nella vita della residenza.
Il personale della Segreteria mette a disposizione riviste e quotidiani e consente di spedire e ricevere corrispondenza, pagare bollettini e svolgere piccole commissioni.
La tipologia di alloggio della struttura prevede la disponibilità di appartamenti con camere doppie con bagno privato.
La tipologia di alloggio della struttura prevede la disponibilità di appartamenti con camere singole con bagno privato.
La struttura è dotata di un parco privato che consente ai residenti di vivere momenti piacevoli e salutari all’aria aperta.
Il servizio di lavanderia interno garantisce agli ospiti della struttura biancheria e capi di abbigliamento sempre igienizzati e puliti.
La pulizia della struttura è affidata al personale interno, mediante l’utilizzo di prodotti e presidi certificati.
La struttura gode di un servizio di cucina curato dal personale interno e soggetto a frequenti controlli.
Il servizio di assistenza religiosa articolata nella messa settimanale costituisce un supporto spirituale e un conforto morale all’anziano residente in struttura.
Servizi di animazione finalizzati ad allietare la permanenza degli ospiti all’interno della struttura mediante attivite ludiche, didattiche e musicali.
All’ìnterno della struttura è possibile usufruire su prenotazione dei seguenti servizi di cura della persona: estetista, callista e parrucchiera.
Il personale della Segreteria mette a disposizione riviste e quotidiani e consente di spedire e ricevere corrispondenza, pagare bollettini e svolgere piccole commissioni.
La struttura offre la possibilità di disporre di TV in camera, al fine di intrattenere gli ospiti anche nell’intimità della propria stanza.
L’utilizzo dei climatizzatori all’interno della struttura rappresenta un aiuto per affrontare le alte temperature dei giorni estivi.
La tipologia di alloggio della struttura prevede la disponibilità di bagni privati per le camere presenti all’interno della residenza.
La struttura offre un servizio di trasporto per anziani negli impegni quotidiani e di salute, in grado di soddisfare ogni esigenza degli ospiti.
Per soddisfare le diverse esigenze alimentari degli ospiti della struttura, è possibile realizzare delle diete personalizzate.
RESIDENZA DI CARUGO
Via Tazzoli, 1
22060 Carugo (Como)
DATI DI CONTATTO
Telefono: +39 031 7590200
Fax: +39 031 7590201
carugo@gruppozaffiro.it
PER INFORMAZIONI
Per info su procedure di ingresso presso le residenze e altre attività di carattere socio-sanitario
ORARI CENTRALINO
Lunedì
Mattino: 9.00 alle 13.30
Pomeriggio: 14.00 alle 17.30
Martedì al Venerdì
Mattino: 9.00 alle 13.00
Pomeriggio: 14.00 alle 17.30
Sabato
Mattino: 9.00 alle 12.00